Restituzione merce
Di seguito un estratto della regolamentazione inerente il diritto di recesso del contratto e l'eventuale restituzione della merce.
Il cliente è comunque tenutoa prendere visione dell'intero regolamento sulle
condizioni di vendita prima di effettuare i suoi acquisti.
Art. 8 - DIRITTO DI RECESSO
8.1. In accordo a quanto previsto dall'art. 5 D. Lgs. 22 Maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. 15 Gennaio 1992 n. 50, il diritto di recesso consiste nella facoltà del cliente di recedere dal contratto, restituendo i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo o sostituzione con altro prodotto.
8.2. Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto.
8.3. Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare comunicazione scritta al seguente indirizzo:
LPG Racing di Lo Piccolo Giuseppe & C snc - Via Maggiore Toselli 82/84 90143 Palermo (PA)
entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione può essere inviata tramite posta, e-mail (info@lpgracing.it) o fax al numero +39 091 6264106.
8.4. Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.
8.5. I prodotti devono essere restituiti entro 10 giorni dalla data del loro ricevimento, al seguente indirizzo:
LPG Racing di Lo Piccolo Giuseppe & C snc - Via Maggiore Toselli 82/84 90143 Palermo (PA).
Il cliente può:
- richiedere la sostituzione del prodotto
- richiedere il rimborso del prezzo del prodotto
- richiedere un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente.
Il rimborso del corrispettivo di acquisto o l’eventuale sostituzione dei prodotti avverranno in circa 30 giorni dal ricevimento della merce resa, previa verifica dello stato di conservazione.
8.6. Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l’originario invio della merce che quelle per la successiva restituzione.
8.7. Per prodotti a prezzo scontato (sezione Offerte e promozioni speciali) non si effettuano rimborsi ma sono possibili sostituzioni o la richiesta di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente.